it

La Meison di Carnaval de la Coumba

Descrizione

La Meison di Carnaval de la Coumba Freida ha sede in una casa forte risalente al XV secolo, un classico esempio di architettura rurale tardogotica.
Il museo vuole far conoscere meglio uno dei più antichi carnevali della Valle d'Aosta, tradizione che da secoli anima i comuni della valle del Gran San Bernardo, mettendo a confronto passato e presente.
La realizzazione della mostra è stata possibile grazie ad un finanziamento Europeo nell'ambito del Progetto INTERREG “GSB 360°” con fotografie tratte dall'esposizione “Quand l'ours se reveille” di proprietà del BREL, con materiale avuto in prestito dagli archivi regionali A.V.A.S., materiale dato in prestito o donato da privati e con i lavori eseguiti dagli alunni dell' ISTITUZIONE SCOLASTICA GRAND COMBIN nell'ambito del PROJET CARNAVAL del 2003/2004.

Visitabile solo su prenotazione: giorni feriali gruppi di almeno 10 persone

I locali del Museo La Meison du Carnaval de la Coumba Freide sito in Fraz. Ayez n° 8 sono accessibili direttamente dall'esterno e dotati di scale interne con dispositivo monta carozzelle per disabili

Frazione Ayez, 8 - 11010 Allein (AO)

sabato pomeriggio senza numero minimo di visitatori

La Meison di Carnaval de la Coumba Freida

Frazione Ayez, 8 - 11010 Allein (AO)

proloco.carnevale.allein@gmail.com

meisoncarnaval.allein@gmail.com

pec: locarnavaldallein@legalmail.it

Prezzo Euro 3,00 a persona.

Ultimo aggiornamento: 19/02/2024, 10:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!