Descrizione
Il Sindaco invita gli elettori affetti da gravi infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile, e coloro affetti da gravi infermità che si trovano in condizione di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, a fare richiesta di ammissione al voto domiciliare entro lunedì 20 maggio 2024.
La domanda di ammissione al voto domiciliare, redatta in carta libera, dovrà attestare la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione, indicando l’indirizzo e, se possibile il recapito telefonico e dovrà essere corredata da:
1. copia della tessera elettorale;
2. un certificato, rilasciato dal funzionario medico, designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale, in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti l’esistenza delle condizioni di infermità, con prognosi di almeno
sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali (art. 1, comma 3 del D.L. 3 gennaio 2006, n. 1).
Entro la stessa data si invitano gli elettori disabili a far presente agli uffici comunali l’impossibilità di recarsi al seggio elettorale con i propri mezzi